WWW.EUROBIOMASS.IT - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
WWW.EUROBIOMASS.IT - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT

Discussioni in merito al pellet e biomasse in genere, come cippato, tronchetti, gusci di nocciole, mandorle ecc
 
RegistratiRegistrati  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  AccediAccedi  
visita questo sito dedicato alla vendita e distribuzione di biomasse in tutta italia: www.eurobiomass.it

 

 Pellet treepellet con plastica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabryd
Ospite




Pellet treepellet con plastica Empty
MessaggioTitolo: Pellet treepellet con plastica   Pellet treepellet con plastica EmptyMar Dic 29, 2009 3:48 am

Ho avuto una brutta esperienza con il pelle "treepellet"
Oltre a sporcare vetro, tubi, caldaia in un modo indecente e produrre un sacco di residui di cenere con questo "bellissimo" pellet ho avuto la sorpresa di trovare in un sacco una scheggia di legno lunga 6cm, larga 1cm e spessa 2mm che non credo la coclea sarebbe stata in grado di spezzarla e si sarebbe bloccata. Questa scheggia è un evidente residuo della frantumazione di una tavola (quindi legno non vergine) in quando la spaccatura è irregolare solo da un lato mentre dall'altro è perfettamente liscia.
Ma non è finita qui... ho trovato diversi pellet che all'interno incorporano pezzetti di plastica verde, rossa e azzurra.
Ecco le immagini, così vi rendete conto che non racconto balle.

Pellet treepellet con plastica Imag0020lp.th Pellet treepellet con plastica Imag0018640x480.th
Torna in alto Andare in basso
armando
Ospite




Pellet treepellet con plastica Empty
MessaggioTitolo: TREEPELLET   Pellet treepellet con plastica EmptySab Gen 09, 2010 11:40 pm

A seguito di quanto letto su questo sito mi associo nel dire che sono successe le stesse cose anche a me.Il "TREEPELLET" mi ha intasato completamente tubi e condotti interni del bruciatore.Anche nel mio pellet TREEPELLET sono presenti strani pezzi colorati che sembrano plastica.Ho dovuto svuotare per tre volte al giorno,spegnendo e riaccendendo la stufa,cercando di usarlo visto che al brico di Biella,dove lo vendono,per capirci quello vicino all'ipermercato,me lo hanno fatto pagare ben 4,60 euro!!!
Sul sacco c'è scritto certificazione "Gold Pellet" che cosa certifica???? Veramente impossibile usarlo e dannosissimo per la stufa,ovviamente mi chiedo se non lo sia anche per la salute.Qualcuno sa dirmi come si può segnalarlo ai Nas ?
Torna in alto Andare in basso
PAOLO963
Ospite




Pellet treepellet con plastica Empty
MessaggioTitolo: trepellet   Pellet treepellet con plastica EmptyMar Feb 02, 2010 7:10 pm

stessa esperienza con il TREEPELLET, sporcizia, braaciere strapieno dopo un paio d'ore, tubi intasati etc...
Contano solo le certificazioni DIN, MARCHIO GOLD O COME SI CHIAMA NON SIGNIFICA ASOLUTAMENTE NIENTE
Torna in alto Andare in basso
Dangerou
Ospite




Pellet treepellet con plastica Empty
MessaggioTitolo: Ma in che stufa lo usate?   Pellet treepellet con plastica EmptyMer Mag 04, 2011 10:20 am

A dire il vero io mi sono trovato molto bene.Ho una termostufa Termorossi (l'avete fatta alzare l'aria comburente?) tante volte ci si dimentica che è un misto faggio, durano di piu ma l'innesco è piu difficoltoso. Regolata meglio la stufa col TREEPELLET mi dura molto di piu dei soliti bianchi e la cenere prodotta in piu è minima. Riguardo il pezzo grosso, è cippato, e probabilmente sara' scappato nell'insaccatrice..ma nn credo sia cippato di Plutonio..quindi cosa vuoi segnalare... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pellet treepellet con plastica Empty
MessaggioTitolo: Re: Pellet treepellet con plastica   Pellet treepellet con plastica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pellet treepellet con plastica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pellet La tiesse
» A.R.PELLET
» A.R.PELLET
» A.R.PELLET
» PULIZIA VETRO DELLA STUFA CON METODI NATURALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.EUROBIOMASS.IT - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT :: PELLET :: TRUFFE E PELLET DI BASSA QUALITA'-
Vai verso: