WWW.EUROBIOMASS.IT - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT

Discussioni in merito al pellet e biomasse in genere, come cippato, tronchetti, gusci di nocciole, mandorle ecc

FAQFAQ  RegistratiRegistrati  IndiceIndice  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  
visita questo sito dedicato alla vendita e distribuzione di biomasse in tutta italia: www.eurobiomass.it

Condividere | 

Canna fumaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lino Tot
Ospite

MessaggioTitolo: Canna fumaria   Dom Nov 29, 2009 5:24 pm

Sapete dirmi se la stufa a pellet può avere lo scarico fumi sul tetto? Lo scarico è da 80 ed io dovrei attraversare un piano più una mansarda. Il diametro dovrebbe rimanere invariato o deve aumentare?
Tornare in alto Andare in basso
saurafumi

MessaggioTitolo: Re: Canna fumaria   Lun Feb 01, 2010 11:48 am

Certo che lo può avere sul tetto. Io stessa ce l'ho sul tetto, mi attraversa il solaio, è un lavoro fatto a regola d'arte, e ti assicuro che non ho nessun tipo di problema. Anzi, il fatto di avere la canna fumaria verticale, senza nessun tipo di curva, assicura anche un tiraggio migliore. Wink
Vedi il profilo dell'utente
fuochista

MessaggioTitolo: Re: Canna fumaria   Dom Apr 13, 2014 4:38 pm

Attenzione però che il tubo quando attraversa un solaio deve essere adeguatamente coibentato, altrimenti si può formare condensa che poi ricade verso il basso causando disastri. Verificate sempre questo. Wink 
Vedi il profilo dell'utente http://www.caldaieabiomasse.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Canna fumaria   

Canna fumaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» canna per irrigazione estensibile
» Alla canna del gas

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
WWW.EUROBIOMASS.IT - WWW.CALDAIEABIOMASSA.IT :: STUFETTE A PELLET :: CANNA FUMARIA-
Andare verso: